Politica della Qualità

POLITICA DELLA QUALITA’

 

 

NATURA IBLEA è una azienda che produce, stocca, movimenta, confeziona e distribuisce prodotti ortofrutticoli biologici.

Al fine di definire correttamente la politica sulla qualità della società, la direzione di NATURA IBLEA ha determinato quanto segue

Principi operativi:

– Ottimizzazione della soddisfazione del cliente, attraverso il lavoro ben fatto, la qualità percepita e la fedeltà, facendo in modo di superare le aspettative del cliente ed aumentando il valore del servizio.

– Massima qualità nel lavoro svolto attraverso l’ottimizzazione delle nostre attività, e facendo in modo che queste attività siano rispettose dell’ambiente.

– Ridurre al minimo l’impatto ambientale associati alle attività necessarie per l’operatività della nostra azienda.

– Ridurre al minimo l’impatto ambientale e l’uso delle risorse naturali al fine di promuovere la sostenibilità delle attività necessarie per il funzionamento della nostra azienda.

– Fornitura delle risorse umane migliori e più qualificate e dei mezzi tecnici di ultima generazione per offrire un servizio completo e veloce.

– Assunzione di consapevolezza preventiva e miglioramento continuo.

– Determinare i rischi e le opportunità dell’azienda che possono influire sulla conformità dei prodotti e servizi e soddisfazione del cliente.

Con tutto ciò, miriamo a raggiungere la completa soddisfazione dei nostri clienti, aggiungendo ai principi descritti sopra la sua realizzazione ad un costo ragionevole e nel massimo rispetto della qualità della vita e del welfare dei propri dipendenti.

Questa filosofia consentirà a NATURA IBLEA, attraverso un processo di crescita e consolidamento, di posizionarsi  e mantenere una posizione di rilievo nel suo settore.

NATURA IBLEA, ha stabilito le misure che portano al mantenimento e al miglioramento della qualità dei servizi forniti, per soddisfare le aspettative dei suoi clienti, conformemente ai requisiti del Bio-Suisse,  Global gap (inclusi i requisiti conformi al modulo GRASP), e il protocollo IFS, le suddette condizioni  sono conformità obbligatoria in tutta l’azienda. Inoltre, la società ha incluso la produzione di carota novella bio nella certificazione IGP.

NATURA IBLEA garantirà inoltre l’ottenimento, la gestione e la vendita di un prodotto sicuro, con le maggiori garanzie di salute e igiene, nel rispetto delle disposizioni legali, regolamentari ed etiche.

Il Presidente ed il responsabile della Qualità ritengono essenziale che tutti i dipendenti, la cui  professionalità e l’efficienza dipende dalla qualità riconosciuta dai servizi NATURA IBLEA, prendano parte a questa politica, avendola come preoccupazione quotidiana, per un miglioramento continuo.

Con la presente, Il Presidente vigilerà sulla rigorosa applicazione di questa Politica e delega al responsabile della Qualità nell’attuazione e nel monitoraggio del follow-up del Sistema Qualità, dandogli la libertà necessaria per identificare i problemi, proporre soluzioni e controllarne l’implementazione.

La direzione NATURA IBLEA, vuole ringraziare tutto il suo team umano per il lavoro quotidiano sviluppato in

conformità alla nostra politica sulla qualità. A tutti loro, GRAZIE.

Data: 01 Dicembre 2017

 

                                                                                                                                          il presidente

Lascia un commento